La lettura come cura: la biblioterapia in ambito oncologico

15/11/2021

Venerdì 19 novembre, alle ore 18.00, A.I.L.M.A.G. presenta l’evento di sensibilizzazione “La Lettura come Cura: la Biblioterapia in ambito oncologico“.

Si parlerà di lettura come cura, di biblioterapia come una sorta di “medicina” per affrontare la malattia oncologica e le rispettive cure, talvolta invasive ed invalidanti.

👉Il convegno di sensibilizzazione promosso dalla nostra associazione vede la partecipazione della Prof.ssa Anna Califano, il Dott. Antonio Somma, la Dott.ssa Enza Cavaliere, il Prof. Stefano Pepe, il Prof. Vincenzo Esposito, il Prof. Gabriele Pulli, la Dott.ssa Ludovica Gaudino e il giornalista Salvatore D’Angelo che modererà l’evento.

❗In tale ambito, sarà presentato il libro del nostro socio e sostenitore Gaetano Provitera, “Il canarino ha cantato” edito da Palladio Editrice con D&P Editori, in collaborazione con la rassegna letteraria Le Chat Noir. Ne parlerà con il giornalista Alfonso Sarno; saranno letti alcuni brani con la splendida voce e arte interpretativa dell’attore Gabriele Vincenzo Casale.

🙏Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’associazione A.I.L.M.A.G. che nel corso della manifestazione consegnerà “La casetta del libro” al Comune di Mercato San Severino.

💪La partecipazione è aperta.

Vi aspettiamo il 19 novembre ore 18.00 a Mercato San Severino, presso l’aula Consiliare del Comune.

-Obbligatorio esibire greenpass-

AI_Immagine
Whatsapp
Invia su WhatsApp