Safe Sun Coast. Un nuovo progetto di AILMAG

Safe Sun Coast, il progetto di AILMAG per vivere l’estate al meglio e protetti.

I buoni consigli per la giusta esposizione al sole

L’Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli, con il patrocinio del Dipartimento di Medicina, Chirurgia ed Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” dell’Università degli Studi di Salerno, lancia la campagna “Safe Sun Coast”. L’obiettivo è sensibilizzare e formare i turisti, che frequentano le aree balneari della nostra regione, sui benefici e i danni che il sole può causare al nostro corpo, fornendo strumenti nozionistici per una corretta esposizione al sole.

Il progetto di prevenzione e comunicazione sociale è coordinato dal Prof. Francesco De Caro con il supporto del comitato Scientifico: Prof.ssa Serena Lembo, Prof. Stefano Pepe, Dott.ssa Giusy Moccia.

L’iniziativa prevede il coinvolgimento degli albergatori, inizialmente della costiera amalfitana, che diventeranno promotori di salute utilizzando il materiale informativo elaborato dal comitato scientifico e realizzato da AILMAG.

La finalità di Safe Sun Coast è quella di coinvolgere le strutture alberghiere realizzando un network di albergatori che si fanno promotori di salute.

Inoltre, il progetto si basa su un connubio di diversi aspetti come il benessere (wellness), salute, prevenzione, educazione sanitaria, turismo responsabile, marketing etico e qualità dei servizi offerti per la cura e il benessere del turista, in quanto la qualità dei servizi offerti dalle strutture alberghiere si completa con attività di promozione e sensibilizzazione per la salute del turista. Presso le strutture selezionate sarà quindi possibile trovare la brochure informativa sugli effetti benefici del sole completo dei 5 passi per una corretta esposizione e, per i più piccini, il fumetto creato da AILMAG, in collaborazione con Comix Ars, 1 ª Scuola Professionale di Fumetto con sede a Salerno, che vede Mark, la Mascotte dell’associazione, combattere gli effetti negativi del sole.

Nocera Inferiore, 1 Agosto 2019                                                       Il comitato organizzatore 

 

A.I.L.M.A.G – Via Tierre 9 – 84085 – Mercato San Severino- Tel 345/1678948 –

www.ailmag.it  info@ailmag.it

Whatsapp
Invia su WhatsApp