Una serata all’insegna della salute con “Più salute è più gusto” con la Nocciola di Giffoni IGP

Torna “Più salute è più Gusto”, il format ideato dalla AILMAG, Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli, per avvicinare le persone alla prevenzione attraverso il cibo. Protagonista di questo nuovo appuntamento sarà la Nocciola di Giffoni IGP.

Dopo il successo del primo appuntamento con il format “Più salute è più Gusto”, AILMAG dà vita alla seconda edizione, riproposta, grazie al contributo del Consorzio di tutela della Nocciola di Giffoni IGP e di Confagricoltura di Salerno, in quanto appuntamento importante per avvicinare le persone alla prevenzione partendo dal cibo. Protagonista di questo secondo appuntamento sarà la Nocciola di Giffoni IGP, elemento ricco di proprietà nutritive fondamentali per rafforzare l’organismo e renderlo capace di fronteggiare gli attacchi che ogni giorno il nostro corpo può subire.

L’appuntamento è per il giorno Giovedì 27 giugno alle ore 20,00, nella splendida cittadina di Vietri sul Mare presso il ristornate “Il Chiostro”, in via Pellegrino. Come l’appuntamento precedente, anche questa seconda edizione si aprirà con il convegno intitolato “Gusto e salute con la nocciola di Giffoni IGP a Tavola“, che vedrà il contributo di professionisti di diversi settori, come la Prof.ssa Lionetti, docente di Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Salerno, il Dott. Gerardo Alfani, Presidente del Consorzio di tutela della Nocciola di Giffoni IGP, il Dott. Antonio Costantino, Presidente Confagricoltura di Salerno e la Dott.ssa Rosanna De Simone, docente di Scienze dell’alimentazione dell’I.P.S.S.E.O.A. di Nocera Inferiore.

Al termine del convegno gli ospiti saranno deliziati con una cena che, a partire dall’antipasto, e per finire con il dolce, avrà come protagonista la nocciola di Giffoni IGP.

Per partecipare all’evento, che prevede un contributo di 20,00€ a persona (cena inclusa), è necessaria la prenotazione al numero 3205594186.

Nocera Inferiore, 23 Giugno 2019                                                    Il comitato organizzatore 

 

Whatsapp
Invia su WhatsApp