Testimonianza: Antonio 20 anni

L’estate, il caldo, i raggi sulla nostra pelle, la gara a chi è più abbronzato. Tutti noi abbiamo fatto almeno una volta questa gara con i nostri amici. Ma poi? Abbiamo mai pensato al futuro della nostra pelle? Ai cambiamenti che mostra, ai segnali che ci dà? Purtroppo, la maggior parte delle volte la risposta è no. No, perché non abbiamo tempo, no perché la nostra pelle è già scura, no perché tanto queste cose non accadono veramente, o almeno non a noi, non a me.

Forse pensiamo di essere più forti, forse pensiamo di essere immuni, forse abbiamo paura di quello che potrebbe essere. Ma poi basta un giorno, una semplice visita, pochi minuti e la nostra vita può cambiare. Allora iniziamo a pensare, avremmo potuto fare di più? Se avessimo protetto di più la nostra pelle? Se avessimo fatto un controllo in più?

Ma per fortuna, se ci accorgiamo in tempo che qualcosa non va possiamo ancora rimediare. Così come ha fatto Antonio, che ha voluto lasciare la sua testimonianza.

“Gli esami di screening e prevenzione, organizzati dell’associazione AILMAG mi hanno permesso di scongiurare quello che poteva essere un pericolo per la mia salute. In occasione della giornata di screening del 3 dicembre, è stato individuato un neo potenzialmente dannoso fino ad allora ignorato. Mi sono subito attivato per l’asportazione presso una struttura pubblica e tutto si è risolto positivamente. Ci tengo pertanto a ringraziare l’associazione perché attraverso le campagne di prevenzione è possibile diagnosticare precocemente patologie terribili come il melanoma. Antonio anni 20.”

La prevenzione è molto importante, e noi vogliamo far parte del tuo futuro.

 

La battaglia contro il melanoma SI VINCE insieme!

Whatsapp
Invia su WhatsApp