Terza giornata di screening gratuiti AILMAG. Ecco i risultati

AILMAG continua la sua azione di sensibilizzazione verso la prevenzione. Domenica 22 Aprile si è svolta la terza giornata di screening gratuito, nel corso della quale sono stati effettuati 90 screening dei nevi.

Le giornate dedicate alla prevenzione sono la mission principale dell’Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli; tali iniziative hanno, fin dal principio, riscontrato interesse ed apprezzamento da parte della cittadinanza, mostrando un forte sostegno morale alla AILMAG che continua, con ancora più entusiasmo, a organizzare giornate di screening gratuito dei nei. L’ultimo incontro è avvenuto domenica 23 aprile presso il centro polifunzionale di Nocera Superiore, con il patrocinio dell’Azienda Sanitaria Locale di Salerno e il Comune di Nocera Superiore, e il contributo dei medici Salvatore Campitiello, Raffaella Manzo e Maria Teresa Uzzauto, in servizio all’unità operativa complessa di dermatologia dell’ospedale di Pagani.

I numeri di questa giornata si possono riassumere in:

• 210 prenotazioni effettuate per lo screening dei nevi;
  • 90 visite mediche eseguite per il controllo dei nevi;
  • 2 le persone a cui è stata prescritta l’asportazione di uno o più nevi.

Questa iniziativa di screening è iniziata cinque mesi fa, e in questo arco di tempo i numeri iniziano a diventare importanti. Sono 281 le visite effettuate e 13 sono le persone a cui è stata consigliata l’asportazione di uno o più nei. La prevenzione è molto importante e sconfiggere il melanoma attraverso una diagnosi precoce si può, ed è per questo che l’associazione continuerà ad effettuare giornate di screening gratuiti, perché riuscire a salvare almeno una vita in più è l’obiettivo principale di AILMAG.

La battaglia contro il melanoma SI VINCE insieme.

Mercato San Severino, 24 aprile 2018                                                          Il comitato organizzatore

A.I.L.M.A.G – Via Tierre 9 – 84085 –  Mercato San Severino- Tel 345/1678948 – www.ailmag.it  info@ailmag.it