COMUNICATO STAMPA

Continua l’azione di AILMAG, Associazione italiana lotta al melanoma amici di Gabriella Pomposelli, nell’opera di sensibilizzazione nei confronti delle persone verso la prevenzione.

Eseguiti, nella giornata di domenica 3 dicembre, circa 90 screening gratuiti dei nei per la prevenzione del Melanoma.

Domenica 3 dicembre si è tenuta a Cava dè Tirreni la prima giornata di screening gratuito contro il Melanoma, organizzata da AILMAG, Associazione italiana lotta al melanoma amici di Gabriella Pomposelli, con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e il Comune di Cava Dè Tirreni e con il fondamentale e prezioso contributo del Dott. Carlo Marino, la Prof.ssa Serena Lembo e la dott.ssa Luigia Panariello.

• 250 prenotazioni per effettuare lo screening dei nevi;
  • 90 visite mediche eseguite per il controllo dei nevi;
  • 13 le persone a cui è stato prescritto di fare degli approfondimenti diagnostici attraverso una nevoscopia;
  • 6 le persone a cui è stata prescritta l’asportazione di uno o più nevi.

Questi i numeri che, inevitabilmente, ci portano a fare una considerazione abbastanza scontata. Quando si è opportunamente sollecitati e sensibilizzati la risposta da parte delle persone è chiara: ATTIVAZIONE.

Tutto ciò fornisce a noi di AILMAG nuovi stimoli per continuare sulla strada intrapresa, in modo da potere raggiungere il maggior numero possibile di persone, stimolarle affinché si sottopongano allo screening e sensibilizzarle circa l’importanza dell’autoanalisi.

Stiamo già lavorando ad altre iniziative e all’organizzazione di altre giornate come quella di domenica da tenersi in altri Comuni.

La battaglia contro il melanoma SI VINCE, e noi vogliamo vincerla insieme a voi.

Nocera Inferiore, 05 dicembre 2017                              Il comitato organizzatore

A.I.L.M.A.G – Via Tierre 9 – 84085 –  Mercato San Severino- Tel 345/1678948 – www.ailmag.it  info@ailmag.it