Comunicato stampa: Inaugurazione de “La Sentinella InFormato Biblioteca”

biblioteca img

12/12/2019

Venerdì 13 dicembre ore 18.00 l’AILMAG, Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli inaugura “La Sentinella InFormato Bibliteca”, una biblioteca aperta, libera e gratuita per tutti.

L’Associazione AILMAG, Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli” è lieta di presentare il suo ultimo progetto: “La Sentinella InFormato Biblioteca”.

Si tratta di una biblioteca, aperta a tutti e gratuita, che ospita libri di vario genere, per grandi e piccini, donati da cittadini e case editoriali quali Giunti e Baldini e Castoldi.

L’inaugurazione è prevista per venerdì 13 dicembre 2019 alle ore 18.00 presso la propria sede sita in Via Cicalesi, 44 – Nocera Inferiore (SA).

Durante l’evento, aperto a tutti, verrà presentato un secondo progetto che vedrà il coinvolgimento di diversi comuni del territorio, invitati all’inaugurazione.

Da sempre AILMAG si è prodigata per la prevenzione al melanoma attraverso varie iniziative quali stesura di articoli del blog su temi come prevenzione e accompagnamento al paziente, eventi per la promozione della corretta alimentiazione, corretta esposizione al sole, giornate di screening gratuiti e molto altro.

Con l’apertura della biblioteca l’associazione vuole così proseguire con il proprio impegno a favore della diffusione del sapere così da promuovere l’importanza della cultura, di una corretta informazione e prevenzione.

Clicca qui per visionare in anteprima una parte dei libri disponibili nella nostra biblioteca.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 345.1678948 o visitare il sito www.ailmag.it.