Più salute è più gusto, per un Natale solidale

Più salute è più gusto, per un Natale solidale
– campagna raccolta fondi natalizia di A.I.L.M.A.G –

L’Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli (AILMAG), da sempre attiva per la salvaguardia della salute e nel sostegno alla prevenzione, ha deciso di scendere nuovamente in campo per dare un contributo concreto per salvare almeno una vita in più.
Più salute è più gusto, per un Natale solidale, è la campagna raccolta fondi natalizia che acquisterà materiali ed attrezzature utili all’Azienda Sanitaria Salerno, plesso ospedaliero A. Tortora di Pagani.

L’appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli (AILMAG), che negli ultimi tre anni si è svolta con modalità :
  • cena di beneficenza,
  • convegno,
  • tombolata della solidarietà,

si sposta on line con una campagna founding digitale e, a causa dell’emergenza sanitaria, assume
un significato ancor più speciale.
Quest’anno a causa della pandemia, la maratona della solidarietà si svolgerà on line dal 16 dicembre al 31 gennaio 2021 attraverso la pagina http://www.ailmag.it/piu-salute-e-piu-gusto-per-un-natale-solidale


“Lanciamo una nuova iniziativa del format – Più salute è più gusto – in versione natalizia, e coniughiamo la concretezza solidale con le necessità contingenti. Raccoglieremo fondi a favore dell’Azienda Sanitaria Salerno, presidio ospedaliero A. Tortora di Pagani. Vogliamo concretamente fare qualcosa oltre che sensibilizzare su un consumo salutare di cibi fortificanti.”
Lidia F.Oliva, presidente AILMAG.


Più salute è più gusto, per un Natale solidale è la raccolta fondi che partirà dal 16 Dicembre e fa seguito al successo partecipativo delle altre edizioni per avvicinare le  persone alla prevenzione a partire dal prendersi cura della propria salute attraverso una corretta alimentazione.
Le edizioni passate del format “Più salute è più gusto”:

  • 3 gennaio 2020 – tombolata con cena solidale- fondi assegnati per acquisto Dermatoscopio per il presidio ospedaliero A. Tortora di Pagani.
  • 27 giugno 2019 – convegno con cena solidale con protagonista la Nocciola di Giffoni IGP.
  • 22 marzo 2018 – convegno in partnership con l’Istituto alberghiero di Nocera inferiore, IPSSEOA “Domenico Rea” e rassegna vetrina di prodotti autoctoni – fondi assegnati per assegno di ricerca a favore del Dipartimento di Medicina dell’Università degli studi di Salerno


Si potrà aderire alla campagna di raccolta fondi “Più salute è più gusto, per un Natale solidale” e con un contributo minimo di 20 euro si riceverà una confezione con due barattoli di miele da 250 grammi cadauno, prodotto sul nostro territorio, ( 1 di miele di castagno e 1 di miele di agrumi) da ritirare i giorni successivi presso la sede di Confagricoltura di Nocera Inferiore sita in Via Cicalesi 89, oppure presso alcuni punti vendita che di volta in volta saranno indicati sul sito dell’Associazione.


Aderendo alla campagna Più salute è più gusto, per un Natale solidale e donando almeno 20 euro, il 60% sarà devoluto al presidio ospedaliero A. Tortora di Pagani.
I fondi raccolti da AILMAG saranno impiegati per:

  • materiali utili al presidio ospedaliero A. Tortora di Pagani come DPI, tute, ecc….
  • attrezzature utili al presidio ospedaliero A. Tortora di Pagani
  • organizzare screening contro il Melanoma.


L’iniziativa coniuga due degli obiettivi della missione associativa, la salvaguardia della salute attraverso un aiuto concreto a chi è in prima linea per difendere la salute di tutti e la sensibilizzazione sul tema di una sana alimentazione, stimolando al consumo di prodotti naturali e locali.
Tra le varie eccellenze alimentari del nostro territorio si è scelto proprio il miele per le sue proprietà alimentari e terapeutiche, oltre che prezioso collante tra storia, natura e nutrizione.
Un ringraziamento sincero da all’azienda agricola Apidol di Sarno che ha fornito il miele per questa campagna di Ailmag.
L’appuntamento con la solidarietà è dal 16 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021 con “Più salute è più gusto, per un Natale solidale” Partecipare è semplice.
Basta collegarsi al sito dell’associazione e cliccare sul banner in alto o collegarsi direttamente al sito http://www.ailmag.it/piu-salute-e-piu-gusto-per-un-natale-solidale e donare almeno 20 € tramite:

  • paypal, cliccando sul pulsante “Donazione” in basso
  • oppure effettuando un bonifico utilizzando l’iban IT21T0344214239000080001672 ed intestato ad ASSOCIAZIONE ITALIANA LOTTA AL MELANOMA AMICI DI GABRIELLA POMPOSELLI

Il Governo ha inoltre deciso di rendere le donazioni effettuate per combattere il COVID 19 detraibili dalle proprie spese fiscali, inserendo come causale: “emergenza covid-19”, nello specifico è possibile:

  • per privati, detrazioni imposta lorda sul reddito pari al 30% per importi non superiori a 30.000 €
  • imprese, deducibilità dal reddito pari al 100%.

Aiuta ad aiutare. Insieme è possibile salvare anche solo una vita in più.

Mercato San Severino 22 dicembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *