Nuova giornata di Screening gratuito AILMAG.

Insieme possiamo sconfiggere il melanoma.

Mercoledì 12 Dicembre presso il Centro di quartiere “Alfonso De Nicola” di Nocera Inferiore, avrà luogo una nuova giornata di screening gratuito organizzato dalla AILMAG, Associazione Italiana Lotta al Melanoma Amici di Gabriella Pomposelli.

Prevenire è importante e noi vogliamo farlo con voi.

Il primo passo per la prevenzione inizia individualmente, analizzando i propri nei e tenendoli d’occhio per quanto riguarda possibili trasformazioni, ma ciò non basta. Almeno una volta l’anno è opportuno effettuare uno screening dei nevi con l’aiuto di un dermatologo e degli strumenti appositi, così da effettuare un controllo più incisivo su ciò che, anche se occupa una parte molto piccola nel nostro corpo, può comportare problemi anche molto gravi.

Ed è per questo motivo che noi di AILMAG effettuiamo screening gratuiti periodicamente e diffondiamo suggerimenti e azioni per una corretta prevenzione.

Il prossimo incontro è previsto per Mercoledì 12 Dicembre 2018, dalle ore 17,30 alle ore 20,00 presso il centro di Centro di quartiere “Alfonso De Nicola” in via Achille Loria di Nocera Inferiore (Sa).

Grazie alla disponibilità e alla grande sensibilità dei medici, il Dott. Salvatore Campitiello, la Dott.ssa Raffaella Manzo e la Dott.ssa Maria Teresa Uzzauto, la Prof.ssa Lembo e grazie alla collaborazione dell’ASL di Salerno e del Comune di Nocera Inferiore, è stato possibile dare vita all’appuntamento più importante che tutti noi non dovremmo mai dimenticare, quello con il nostro corpo e la nostra vita.

Clicca qui per effettuare la prenotazione!

Nocera Inferiore, 30 novembre 2018                                                                                                    Il comitato organizzatore

A.I.L.M.A.G – Via Tierre 9 – 84085 –  Mercato San Severino- Tel 345/1678948 –

www.ailmag.it  info@ailmag.it