“La sentinella in-forma”, parte il blog contro il melanoma di AILMAG

Sabato 7 luglio parte il blog informativo dell’associazione italiana lotta al melanoma “Amici di Gabriella Pomposelli” (A.I.L.M.A.G.), dal nome  La sentinella in-forma”, il cui scopo è quello di creare uno presidio informativo costante al fine di educare

quante più persone possibili sui fattori di rischio del melanoma.

Continua l’azione dell’associazione italiana lotta al melanoma “Amici di Gabriella Pomposelli” (AILMAG) contro il Melanoma. Dopo le diverse iniziative divulgative e le giornate di screening, l’ A.I.L.M.A.G  porta avanti un nuovo progetto educativo per promuovere la cultura della prevenzione, secondo gli obiettivi già dichiarati nella sua missione.

Sabato 7 luglio partirà, dunque, il blog informativo dell’associazione italiana lotta al melanoma “Amici di Gabriella Pomposelli” (A.I.L.M.A.G.). “La sentinella in-forma”, questo il titolo del blog, si articolerà in 6 rubriche informative su tematiche specifiche che, ogni due settimane, affronteranno l’argomento da più punti di vista.

Queste le sezioni del blog, che si susseguiranno nei diversi sabato del mese:

  1. Fattori di rischio
  2. La prevenzione del melanoma
  3. Parola all’esperto (contenente articoli creati dai professionisti del settore
  4. I Diritti del malato
  5. Restare In-forma
  6. Storie di valori

La partecipazione attiva di tutti i soci e del comitato scientifico ha reso possibile l’attivazione di questa nuova azione, il cui scopo è creare uno presidio informativo e costante per educare quante più persone possibili sui fattori di rischio del melanoma.

L’associazione Ailmag avrà anche un suo portavoce d’eccezione, un personaggio di fantasia, presentato per la prima volta  mercoledì 27 giugno durante un’iniziativa di divulgazione tenutosi sul lungomare di Salerno, che saprà veicolare alcuni contenuti in toni più leggeri, in modo da avvicinarsi con il sorriso al tema della prevenzione che, a volte,  viene vissuto con timore.

Mark La sentinella, questo il nome del supereroe, che “riuscirà a salvare almeno una vita in PIÙ, diffondendo corretta informazione in tema di prevenzione contro il melanoma”. Pelle chiara e lentigginoso, armato di dermoscopio e una cintura con dei medicamenti. Ha un family feeling rassicurante e divertente, crea una sorta di rottura con il tema delicato e molto serio della patologia. Una sentinella che mette a proprio agio, informa su come effettuare tutti i controlli e indica come intervenire nel caso di un neo sospetto

Nella prima fase di avvio del blog articolato in rubriche, si potranno inviare all’indirizzo email: info@ailmag.it , commenti, suggerimenti o proposte circa i temi che si ritiene utile affrontare.

Grazie per la collaborazione, buona lettura e buona prevenzione!

Mercato San Severino 30 giugno 2018

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *