EnjoySun: vi aspettiamo il 27 giugno 2018 sul Lungomare Trieste di Salerno

“Enjoy Sun – proteggi la tua pelle”

– evento di sensibilizzazione AILMAG, estate 2018 –

Dopo il rinvio del 20 giugno scorso, l’associazione italiana lotta al melanoma “Amici di Gabriella Pomposelli” (A.I.L.M.A.G.) si è impegnata per proporre l’evento quanto prima. Infatti,  Mercoledì 27 giugno 2018  sarà presente presso il Lungomare Trieste a Salerno dalle ore 18.00 per continuare a salvare una vita in più.

L’evento di sensibilizzazione contro il melanoma ha come obiettivo la diffusione di un’informazione corretta in merito alla foto-esposizione in vista della prossima estate

Locandina evento

Continua l’agire di A.I.L.M.A.G, l’associazione italiana lotta al melanoma “Amici di Gabriella Pomposelli”, per garantire un presidio informativo costante sui fattori di rischio associabili al melanoma.

Il 27 giugno 2018 si terrà a Salerno, presso il Lungomare Trieste, (altezza Camera di Commercio) a partire dalle ore 18.00, un evento di sensibilizzazione sulla corretta foto-esposizione. Durante la giornata di sensibilizzazione gli esperti, facenti parti del comitato scientifico che supporta l’associazione, saranno a disposizione della comunità per illustrare le regole per una corretta e funzionale esposizione, in modo da godersi al meglio l’estate e le vacanze, senza correre rischi.

L’EVENTO rientra in una più ampia campagna di sensibilizzazione, intitolata “Enjoy Sun – proteggi la tua pelle” , che insieme ad uno SPOT veicolato sui canali social e youtube, è ideata e realizzata dalla stessa associazione “ per salvare una vita in più”  con la corretta informazione.

Missione di questa campagna è promuovere la corretta esposizione al sole assumendone la giusta “dose” , sufficiente a fornire gli effetti benefici, senza incorrere nei rischi di procurarsi danni acuti o cronici alla pelle.

I messaggi veicolati mirano a catturare l’attenzione sulla corretta foto-esposizione, perché prendersi cura della propria pelle “NON È UN GIOCO”!

Basta poco, ecco le 5 regole per godersi il sole:

    1. Evitare il sole nelle ore centrali
    2. Cercare l’ombra ma attenzione alla rifrazione
    3. Indossare indumenti protettivi
      1. Magliette
        1. Tessuti anti – UV
        2. Cotone colorato
        3. Tessuti asciutti
      2. Cappelli
        1. Cappello con panama
        2. Berretto da pilota
  1. Indossare Occhiali da sole
  2. Applicare Protezione solare SPF 50 prima di uscire e ogni due ore

 

Guarda le regole nel dettaglio

La partecipazione attiva di tutti i soci e del comitato scientifico ha reso possibile l’attivazione di questa azione, la cui realizzazione contribuisce a mantenere un presidio informativo costante per educare quante più persone possibili sui fattori di rischio del melanoma.

L’associazione Ailmag avrà anche un suo portavoce d’eccezione, Mark La sentinella, questo il nome del supereroe, che “riuscirà a salvare almeno una vita in PIÙ, diffondendo corretta informazione in tema di prevenzione contro il melanoma”. Una sentinella cartoonizzata che saprà coinvolgere con la sua simpatia anche i più piccoli lasciando regole semplici ma utili per proteggersi dal sole.

Palloncini colorati, offerti da Confagricoltura Salerno, regaleranno sorrisi ai passanti che vorranno informarsi.

Non resta che augurare buona vacanze con una corretta foto-esposizione!

Mercato San Severino 23 giugno 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *