Seconda giornata di screening promossa da Ailmag 

Continua l’azione dell’associazione italiana lotta al melanoma Amici di Gabriella Pomposelli.

Il 25 febbraio, infatti, ci sarà la seconda giornata di screening gratuito per la prevenzione del melanoma. Grazie alla disponibilità e alla grande sensibilità dei medici Salvatore Campitiello, Raffaella Manzo e Maria Teresa Uzzauto, in servizio all’unità operativa di dermatologia dell’ospedale di Pagani, abbiamo organizzato la seconda giornata nei locali una volta adibiti a Casa comunale di Bracigliano.

Abbiamo deciso di dare priorità ai cittadini del luogo e a coloro che non hanno la possibilità di essere informati tramite l’utilizzo di internet in modo da offrire questo nostro servizio a tutti. Per questo abbiamo preferito effettuare una pubblicità tradizionale non comunicando in precedenza l’evento sulle nostre piattaforme.

È stato subito un successo. Le prenotazioni in pochissimi giorni hanno superato la soglia di 150, ben oltre il numero di visite che sarà possibile effettuare.

Tutto questo non fa che fornire nuovi stimoli a tutti noi di Ailmag, convinti che la strada intrapresa, quella di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone circa l’importanza della prevenzione, sia quella giusta, insieme alla ricerca e alla sperimentazione.

Il nostro lavoro mira a far dissociare i risvolti negativi associati inevitabilmente alla parola Melanoma, per sottolineare l’importanza della prima parte di questo nome che ci ricorda elementi positivi quali la mela, frutto che per antonomasia viene associato alla frase “una mela al giorno toglie il medico di torno”.

Mercato San Severino 4 febbraio 2018

 

Whatsapp
Invia su WhatsApp