1ª giornata di screening gratuito

 

Domenica 3 dicembre, presso la Basilica di Santa Maria Incoronata dell’Olmo – Cava Dei Tirreni, la “Sentinella attiva” AILMAG effettuerà la prima giornata di screening della pelle gratuito per il controllo dei nevi. Un appuntamento tra i più importanti nel calendario AILMAG.

Prevenire il melanoma si può, ed è semplice. AILMAG l’Associazione Italiana Lotta al Melanoma “Amici di Gabriella Pomposelli”, nasce proprio per diffondere sul territorio le regole basi per prevenire e scoprire in tempo questa malattia della pelle. Dopo la sua presentazione al pubblico, avvenuta durante il primo convegno organizzato dall’associazione il 13 ottobre a Nocera Inferiore, AILMAG compie i passi successivi nel suo programma ricco di appuntamenti. Sarà quindi presente il 3 dicembre dalle ore 09.00 alle ore 13.00 a Cava de’Tirreni con il Dott. Carlo Marino, dermatologo presso l’azienda Ospedaliero-Universitaria S.Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, e la Prof.ssa Serena Lembo, ricercatrice presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia dell’Università di Salerno, per effettuare un controllo dei nevi che possono presentare anomalie. Le visite saranno a numero chiuso, ed è possibile prenotarsi gratuitamente entro il 30 novembre direttamente dal sito web della AILMAG.

Un punto nella mission di AILMAG è la tutela della vita, l’impossibilità di accesso a delle soluzioni non deve essere un freno ad un epilogo positivo. Proprio per questo motivo, questo incontro sarà solo il primo di tanti altri che verranno effettuati nei mesi avvenire.

2 commenti su “1ª giornata di screening gratuito

  1. Aspettavo una telefonata per la conferma dell’appuntamento dopo aver già precedentemente parlato con un operatore….non si è fatto sentire nessuno….

    • Gentile Antonella,
      la ringraziamo per averci contattato. Come detto nel relativo comunicato stampa A.I.L.M.A.G. ha preferito garantire screening ai primi 90 dei 250 prenotati, evitando così una gestione confusionaria e poco efficace. In tal senso, tramite questo sito e la pagina facebook potrà essere aggiornata dei prossimi eventi di screening in cui ci sarà sicuramente la possibilità di effettuarne uno e di conoscere A.I.L.M.A.G.

      Grazie,
      A.I.L.M.A.G.
      associazione italiana lotta al melanoma “Amici di Gabriella Pomposelli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *