Donazione Cuffie Ipotermiche

AILMAG comincia ad agire contro il melanoma e dona 6 cuffie ipotermiche all’azienda ospedaliera universitaria S. Giovanni di DIO e Ruggi d’Aragona.

Oggi ” l’Associazione italiana lotta al melanoma Amici di Gabriella Pomposelli” ha compiuto la prima concreta azione, donando all’unità operativa complessa di Oncologia medica dell’azienda ospedaliera universitaria S. Giovanni di DIO e Ruggi d’Aragona, diretta dal prof. Stefano Pepe, 6 cuffie ipotermiche che diminuiscono la temperatura del cuoio capelluto in modo omogeneo, agendo da vasocostrittori e prevenendo la caduta dei capelli.
E’ stato dimostrato, infatti, che con l’ipotermia del cuoio capelluto si riduce in maniera considerevole ed efficace la caduta dei capelli delle persone sottoposte a chemioterapia.
Alla cerimonia di consegna, svoltasi nel reparto di Oncologia, erano presenti il direttore sanitario dell’azienda, dott. Nicola Silvestri, il Prof. Stefano Pepe ed i suoi collaboratori, alcuni pazienti del reparto e rappresentanti dell’associazione.

AILMAG parte dai piccoli gesti per alleviare le sofferenze di chi sta combattendo la battaglia della vita, l’associazione si impegnerà ogni giorno per stimolare la partecipazione ad iniziative di solidarietà per quanti vivono la malattia, per poter rendere meno doloroso e solitario il cammino e l’esistenza dei sofferenti e delle loro famiglie.

Il forte determinismo di A.I.L.M.A.G e dei suoi numerosi sostenitori parte dalla convinzione che solo con una continua attenzione alle attività di Educazione, Prevenzione e Ricerca, sarà possibile sconfiggere il melanoma.

Lidia Francesca Oliva
Presidente A.I.L.M.A.G

La notizia pubblicata su alcune testate locali

 

2 commenti su “Donazione Cuffie Ipotermiche

    • Gentile Sara,
      la ringraziamo per avere voluto esprimere il suo apprezzamento per l’iniziativa della donazione delle cuffie ipotermiche.
      Speriamo di potere in futuro, anche attraverso il contributo di persone come Lei, riuscire a fare altre iniziative di tal genere.

      Grazie,
      A.I.L.M.A.G.
      associazione italiana lotta al melanoma “Amici di Gabriella Pomposelli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *